Linea Industria

Linea Industria e Alimentare

Trasporti

Realizzata in lamiera d'acciaio INOX AISI 304 e AISI 316 con finitura anche ALIMENTARE.

La spirale interna è dimensionata secondo necessita e la trasmissione del moto può essere tramite puleggie e cinghie protette da carter oppure tramite gruppo moto-riduttore.

Le parti terminale sono completamente personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

Sulle versioni oltre i 5 metri in base alle esigenze verrà installato un supporto intermedio per la spirale. Gli accessori possono essere molteplici e tutti su richiesta in base alle applicazioni.

Realizzata in lamiera d'acciaio INOX AISI 304 e AISI 316 oppurtunamente pressopiegata per dare il massimo della robustezza alla struttura. Le coclee sono fornite complete di coperchio, spirale completa, testate con cuscinetti, supporti intermedi qualora lo richieda la lunghezza eccessiva, bocca di scarico terminale e la bulloneria per l'assemblaggio. La motorizzazione e la trasmissione sono fornite e possono variare in base al prodotto e l'utilizzo.

Gli accessori possono essere molteplici e personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

Progettati per il trasporto in verticale di:


- farine ad uso alimentare.

- pellet di legno e derivati.

- prodotti chimici e fertilizzanti.


Portate di 10 a 150 mc.\h.


Possono essere realizzati in acciaio INOX AISI 304 e AISI 316. I nastri possono essere in gomma, con varie tipologie, o in PVC. Le tazze trasportatrici sono in acciaio INOX 304,  in tecnopolimeri con base nylon, poliammide o poliuretano. A richiesta sono forniti certificati ATEX con sistemi di controllo di rotazione e di sbandamento.

Miscelatori 

Costruiti con lamiera d'acciaio INOX AISI 304 e AISI 316 di forte spessore, per resistere alle sollecitazioni presenti durante la miscelazione, la spirale quadrielica permette di ottenere una perfetta miscelazione, in breve tempo anche con prodotti di diverso peso specifio.

La gamma dei miscelatori standard prevede vari contenuti da 100 a 5.400 litri. Costruiti in acciaio al carbonio. Le motorizzazioni sono progettate in base ai prodotti da miscelare e all' utilizzo della macchina. Gli accessori sono molteplici e realizzati su richiesta del cliente.

Corpo cilindrico costruito in lamiera d'acciaio con gambe in tubolare, spirale interna con concentratore brevettato. Completo di tramoggia di carico a caricamento forzato, scarico ad una bocca laterale, con serranda a farfalla manuale e opzionale a comando elettropneumatico, motore elettrico trifase, trasmissione con pulegge e cinghie, protette da carter di protezione.

Due le versioni proposte:

- BM/VP.  Progettato e realizzato per miscelare materiali solidi,polvere o granulari, come granuli plastici, polveri, additivi e coloranti per l’industria.

Nella versione base è realizzato in acciaio al carbonio, verniciato con smalto epossidico RAL 7035, mentre nella versione inox le parti a contatto del materiale sono in acciaio inox AISI 304, le restanti parti sono verniciate con smalto epossidico RAL 7035.

- BM/VA. Progettato e realizzato per miscelare materiali solidi, in polvere o granulari, impiegati per l’alimentazione umana, come farine, preparati con lieviti, bicarbonati, additivi, sale minerale e marino . Questo modello è realizzato in acciaio inox AISI 304, ed è completo di sportello di pulizia in fondo alla coclea verticale.

Tutte le versioni sono dotate di sportelli di pulizia, uno sul fianco del contenitore e uno in fondo alla coclea verticale. 


Realizzato in acciaio INOX AISI 304, composto da una vasca esterna e da un aspo interno più un dispersore. L'aspo e il dispersore sono mossi ognuno da un motoriduttore. Il coperchio è costituito da 2 parti, una fissa e l'altra apribile con griglia di sicurezza. La macchina può essere caricata da coclea o da una pompa idraulica, secondo le esigenze si praticano uno o più fori nella parte fissa, oppure si può caricare a mano dal coperchio apribile. Lo scarico è centrale e in base alla pompa che ci sarà a valle del miscelatore salderemo il manicotto ideale con la possibilità di installare un rubinetto di sicurezza.

La macchina è interamente lavabile.

                                                 Mulino a Martelli

Mulino di tipo industriale, costruito con parametri di lunga durata. Carcassa semicircolare di forte spessore, fornito di motore elettrico trifase e trasmissione diretta.

Il mulino può essere montato su una coclea a canale per lo scarico del materiale con filtro di aspirazione autopulente e valvola stellare di scarico. 

Completo di basamento per fissaggio a terra.

Il gruppo è completamente realizzato in acciaio INOX AISI 304 per uso industriale e alimentare.

In opzione a questo gruppo è possibile associare vari tipi di caricamento come ad esempio un dosatore o una coclea

In alternativa il mulino è montato direttamente su un'altra macchina ma necessita sempre di aspirazione per l'estrazione del materiale.



Scheda Tecnica
Share by: